Questi signori, che qualcuno ha giustamente identificato come la "casta dei viziati", stanno diventando alquanto antipatici. Al pari dei politici che non approvano il taglio dei vitalizi questi minacciano scioperi contro la manovra... Evidentemente non hanno mai provato la "gioia" di trasportare secchi di cemento sotto il sole cocente o al freddo gelido ne hanno mai preso in mano una vanga in un terreno pieno di mosche e zanzare, ne sono stati mai in fabbrica a respirare chissà quali veleni mentre per migliaia di volte al giorno, senza sosta per 8 ore, si esegue lo stesso odioso movimento. E di esempi ce ne sono a migliaia...
Ragazzi state attenti, perché io amo il calcio ma sono stanco di vedere uno sport ormai finto dove vince la squadra che ha più soldi, dove i tifosi sono numeri per gli abbonamenti o per la payTV. Vedrete che la crisi porterà meno gente allo stadio, meno abbonamenti a Sky o Mediaset premium e meno merchandising e meno sponsor; e prima le società, poi voi ne pagherete le conseguenze e in più i tifosi avranno una "bellissima" immagine di voi e dell'esempio di sportività che "date" soprattutto ai bambini.
Ci sono persone che hanno tanto e fanno tanto per gli altri, senza dirlo, così modesti nella loro ricchezza che non la ostentano a maggior ragione quando fanno qualcosa per gli altri. Voi siete l'opposto! Dovete invece prendere esempio! Chinate la testa, pagate anche il doppio di quello che lo Stato vi chiede e state zitti perché lo state facendo per gente che lavora più di voi, più duramente di voi e onestamente e che guadagna in un anno quello che voi guadagnate in mezza giornata e in una vita quello che voi guadagnate in un paio di mesi scarsi. Lo sport dovrebbe avere la capacità di divulgare valori quali lealtà, cooperazione, spirito di squadra... Ecco, fatevi un esame di coscienza e chiedetevi se siete sportivi; e chiedetevi poi se opponendovi al pagamento di questa tassa lo sarete di più o per niente.
Nessun commento:
Posta un commento